rotate-mobile
Cronaca

I guariti sono il doppio dei nuovi casi di contagio. Ma a Terni resta il primato di positivi al Covid19

Il bollettino del 23 dicembre: quattro decessi nelle ultime ventiquattro ore, scende la quota di ricoveri ordinari e di pazienti in terapia intensiva

Le guarigioni sono il doppio dei nuovi casi di contagio. Il bollettino di oggi, 23 dicembre, in Umbria conferma la tendenza positiva delle ultime settimane seppure il numero di contagi rilevati nelle ultime ore (157) è leggermente più alto rispetto a quello emerso un giorno fa (+43). Resta costante il numero di tamponi processati (3.565 per un totale di 484.909) mentre continua a crescere il numero dei guariti che nelle ultime ventiquattro ore sono stati 332.

Scende la quota di ricoveri ordinari (279, -9) e quella di pazienti in terapia intensiva (40, -4) anche se nei numeri di oggi vanno registrati 6 decessi, per un totale di 584 dall’inizio dell'emergenza.

L’ospedale di Terni resta la struttura sanitaria che in Umbria ospita più persone ricoverate (89) e più pazienti in terapia intensiva (17).

Il dettaglio su Terni

Il numero di persone attualmente positive al Covid19 a Terni scende sotto quota 600 (283) anche se resta il più alto dell'intera regione. Sono 61 i guariti rilevati nell'ultimo giorno. Nessuna variazione nel numero di decessi (80) mentre si abbassa la quota di ricoverati (69, -6) e di pazienti in terapia intensiva (10, -1).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I guariti sono il doppio dei nuovi casi di contagio. Ma a Terni resta il primato di positivi al Covid19

TerniToday è in caricamento