Colpo di coda del virus, 54 contagiati in Umbria: 14 i casi positivi a Terni

Il bollettino aggiornato: superata quota 128mila tamponi, 8 persone ricoverate in ospedale ma nessuno è in terapia intensiva. Quattro i casi trattati in Umbria ma provenienti da fuori regione

Dopo i dieci di ieri altri sette nuovi casi di coronavirus oggi (domenica 9 agosto) in Umbria, dove diventano così 1.505 le persone risultate contagiate dal Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria (520 i tamponi eseguiti nelle ultime ore, con il totale che sale a 128.008). Dal bollettino odierno - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 14.26 - si evince poi un parallelo aumento degli attuali positivi, che ora sono 54 (+7 rispetto a ieri).

Questo perché resta fermo a 1.371 il dato totale dei guariti, così come restano 5 i clinicamente guariti e 80 i decessi complessivi dall’inizio dell’emergenza. Sale invece il numero delle persone in isolamento, che ora sono 46 (+7), mentre nei Covid Hospital umbri restano 8 i pazienti ricoverati (nessuno di questi è in terapia intensiva).

Guardando al dettaglio dei contagi dei comuni dell’Umbria, sono 14 i casi rilevati a Terni, altrettanti ad Assisi. A questi se ne aggiungono 7 a Passignano sul Trasimeno e 4 a Perugia. Due i positivi a Spoleto, 2 a Trevi e 2 a Castel Ritaldi e uno rispettivamente a Città di Castello, Orvieto, Ficulle, Stroncone e Amelia. Quattro sono i casi trattati in Umbria ma che arrivano da fuori regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

  • Coronavirus, la regione Umbria rivede la zona ‘gialla’. A Terni crolla il dato degli attuali positivi: oltre centoventi guarigioni

  • Sposta le transenne e finisce con l’auto nel cemento fresco, il sindaco: chieda scusa a tutti i cittadini

Torna su
TerniToday è in caricamento