rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, allarme nelle residenze per anziani: tra ospiti e operatori, i casi positivi sono oltre 230

Ventisette i ricoveri e due i decessi, a Terni sotto la lente la situazione delle Grazie. Situazione a rischio per il virus in corsia: 259 positivi tra il personale del servizio sanitario regionale

Sono complessivamente 233 le persone contagiate all’interno delle strutture residenziali – Rsa e case di riposo - con 27 ricoveri e 2 decessi. Più nel dettaglio, gli ospiti positivi al Covid sono 159, 38 gli operatori, 31 gli operatori socio sanitari, 3 gli infermieri e 2 i medici. I ricoverati sono 27, 2 le persone decedute.

La situazione più delicata in Umbria si registra preso la residenza protetta Fontenuovo con 66 contagiati (6 ricoveri e 2 decessi): 50 casi Covid riguardano gli ospiti, 14 gli Oss, un medico e un infermiere.

rsa 1-2

rsa 2-2Nel Ternano, è invece la rsa Le Grazie ad essere “osservata speciale” con 18 casi di contagio (13 ospiti e 5 Oss) ma c'è ancora da conoscere l'esito dei tamponi relativi ad operatori, medici e infermieri.

Di assoluto rilievo anche il numero degli operatori del servizio sanitario regionale che risultano attualmente positivi: 259. Sono invece 35 gli operatori ad oggi guariti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, allarme nelle residenze per anziani: tra ospiti e operatori, i casi positivi sono oltre 230

TerniToday è in caricamento