rotate-mobile
Cronaca

Due anziani in difficoltà aiutati dai carabinieri: riaccompagnati dai parenti

Un 85enne ritrovato in centro dopo essersi allontanato da casa. Una donna in stato confusionale a Borgo Rivo torna a riabbracciare il figlio

Due interventi dei carabinieri per aiutare anziani in difficoltà. Nel pomeriggio di giovedì un 85enne di Terni si è allontanato da casa, nella zona di Corso Tacito, senza rientrare più a casa. L’uomo, sofferente di temporanee perdite di memoria, è stato immediatamente ritrovato dai carabinieri della Sezione Radiomobile, in piazza della Repubblica, in buone condizioni generali di salute ma in stato confusionale. L’anziano è stato riaffidato alle cure dei parenti.

Sempre giovedì un cittadino ha chiamato il numero unico di emergenza 112 dicendo che in via del Rivo c’era una signora anziana che, in stato confusionale, non ricorda nemmeno come si chiamasse. La centrale operativa dei carabinieri di Terni ha inviato immediatamente sul posto una Gazzella per accertarsi della situazione; nel frattempo la centrale Operativa riceveva seconda chiamata, questa volta da parte del figlio della signora, che chiedeva se fossero giunte segnalazioni in merito a persone anziane scomparse, per cui si indirizzava l’uomo presso il bar dove, giunto sul posto, riconosceva la madre e la riaccompagnava a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due anziani in difficoltà aiutati dai carabinieri: riaccompagnati dai parenti

TerniToday è in caricamento