rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Coronavirus, novità per gli studenti: “Attività didattiche sui canali Rai”

L’annuncio del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina: “Così come fatto anche da altre emittenti pubbliche internazionali, la Rai ha messo a disposizione il suo patrimonio di contenuti”

“Nei prossimi giorni partiranno le attività didattiche in diretta sui canali Rai, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione”. Lo ha annunciato con un post comparso sulla propria pagina facebook il Ministro dell’istruzione Lucia Azzolina: “Una programmazione quotidiana dedicata soprattutto ai più piccoli, che hanno maggiori difficoltà di accesso al digitale. Il 24 marzo scorso – sottolinea il Ministro - abbiamo siglato una carta d’intenti con la Rai per aiutare la scuola e potenziare l’offerta per la didattica a distanza.

Così come fatto anche da altre emittenti pubbliche internazionali, la Rai ha messo a disposizione il suo patrimonio di contenuti, distribuiti tra i canali tematici televisivi, la radio e la selezione di RaiPlay che riprende la campagna #LaScuolaNonSiFerma del nostro Ministero. Ora si va oltre: pochi giorni dopo Pasqua saranno lanciati nuovi programmi. Una ulteriore collaborazione che mette al centro i nostri ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, novità per gli studenti: “Attività didattiche sui canali Rai”

TerniToday è in caricamento