Frane, rami pericolanti e alberi caduti: super lavoro per i vigili del fuoco a Terni e provincia. Scende in campo anche il sindaco di Arrone

Il primo cittadino Fabio Di Gioia al lavoro per liberare la statale Valnerina, insieme ad al vicesindaco Giampaolo Grechi ed all’assessore Giuseppe Grechi

foto di repertorio

Una notte piuttosto intensa, quella vissuta dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Terni. Numerose le segnalazioni ricevute dalla centrale operativa, da parte di cittadini i quali evidenziavano le criticità causate dal maltempo. La giornata era stata segnata dall’allerta arancione per il forte vento previsto. Dal tardo pomeriggio in poi le raffiche hanno letteralmente imperversato su tutto il territorio. Molti gli interventi per alberi caduti, rami pericolanti ed alcune frane. Il forte vento ha abbattuto e spezzato rami in diverse zone dell’orvietano, amerino, in città e lungo la Valnerina.

Ad Arrone il primo cittadino Fabio Di Gioia è intervenuto in prima persona, insieme al vicesindaco Giampaolo Grechi ed all’assessore Giuseppe Grechi per liberare la strada Valnerina da un albero caduto. Il video. 

Chiusura della SR205 Amerina a Lugnano

Una squadra di cantonieri della Provincia di Terni, insieme ai vigili del fuoco e in collaborazione con i carabinieri di Amelia, sta eseguendo lavori di abbattimento di due grossi pini sulla SR 205 Amerina nel comune di Lugnano in Teverina. Gli alberi sono stati abbattuti dalle forti raffiche di vento che da ieri sera stanno spirando su gran parte del territorio provinciale.

L’intervento urgente si è reso necessario a causa della pericolosità della situazione. I pini infatti si trovano a ridosso della strada e minacciano di cadere sulle carreggiate rischiando di coinvolgere i mezzi in transito. Per eseguire l’intervento, l’amministrazione provinciale ha temporaneamente chiuso al transito il tratto di strada, dal bivio di Porchiano del Monte per circa un chilometro verso Lugnano.

La circolazione veicolare è deviata quindi, dal suddetto bivio, verso Penna in Teverina per poi consentire la re-immissione sulla SR 205. La strada rimarrà chiusa fino al termine dei lavori e al ripristino delle normali condizioni di sicurezza e viabilità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uno store internazionale di abbigliamento apre in centro a Terni. Al via le selezioni: “Entro la fine del 2020 l’inaugurazione”

  • Coronavirus, ecco il farmaco più efficace contro ansia, depressione e panico da pandemia

  • Umbria Arancione | La nuova ordinanza regionale nella sintesi grafica

  • Umbria arancione | Misure restrittive confermate dalla Tesei fino al 29 novembre

  • Coronavirus, nove decessi e 344 guarigioni. A Terni superata la soglia dei 1600 attuali positivi

  • Giovane donna dorme sotto la fermata dell’autobus, scatta la gara di solidarietà nel quartiere

Torna su
TerniToday è in caricamento