rotate-mobile
Cronaca Centro

Incidente stradale, investita in pieno centro a Terni. Intervento del 118

Una donna è stata investita all'altezza del passaggio pedonale di corso Tacito nel corso della serata di venerdì 7 agosto

Una donna è stata investita da un centauro a bordo di una moto, in pieno centro, nei pressi del passaggio pedonale di corso Tacito spesso oggetto di dibattito, anche in sede di politica locale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e gli operatori del 118 per soccorrerla e prestare le prime cure del caso. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. È stata trasferita al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. 

L’interrogazione di Michele Rossi

Il capogruppo di Terni Civica aveva sottoposto all’attenzione quel passaggio pedonale in un atto dove veniva riportato il seguente tratto: “Una delle situazioni più difficili da gestire dell'attuale ZTL è ad oggi l’attraversamento da parte del traffico veicolare di corso Tacito. L'asse viario in area ZTL che va da Piazza Dalmazia a Via Carrara è a oggi attraversabile a tutte le ore della giornata da automobili autorizzate e da mezzi pubblici. Questo crea da sempre notevoli problemi alla sicurezza dei pedoni che percorrono corso Tacito ed è causa sempre più spesso di incidenti dovuti alla promiscuità autoveicoli/pedoni che così non è in alcun modo regolata.

L'attraversamento del Corso cittadino mette a serio repentaglio la piena sicurezza pedonale specialmente nelle ore in cui il Corso è affollato di persone. Quell'attraversamento da parte del traffico veicolare di fatto interrompe la piena pedonalizzazione del Corso, inoltre lo stazionamento dei veicoli che correttamente, quasi sempre, si fermano per far attraversare i pedoni, genera grande emissione di gas di scarico in un luogo quasi sempre affollato di persone”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, investita in pieno centro a Terni. Intervento del 118

TerniToday è in caricamento