rotate-mobile
Cronaca

Piscine dello Stadio, i risultati della Usl: “Dati conformi”, ok alla riapertura

Arriva il responso dopo i prelievi sui campioni d’acqua analizzati dall’Arpa. I gestori: “Escluso ogni tipo di inquinamento e la presenza di batteri”

“I risultati sui campioni di acqua sono conformi, escluso ogni tipo di inquinamento e la presenza di batteri”. Così i gestori delle Piscine dello Stadio dopo che nei giorni scorsi un provvedimento della Usl Umbria Due aveva disposto lo stop momentaneo alla balneazione. Nelle ore immediatamente successive a quel provvedimento erano partiti anche i prelievi sui campioni di acqua e nella giornata di martedì ecco i risultati, che hanno permesso la riapertura al pubblico della struttura.  

“In relazione alla chiusura della piscina esterna - spiega la Stadium - si comunica che i risultati delle analisi relativi ai campioni d'acqua prelevati dalla Usl Umbria Due ed eseguiti dall’Arpa sono ufficialmente conformi, escludendo così categoricamente ogni tipo di inquinamento e la presenza di batteri. Cade così ogni sospetto di incuria e scarsa vigilanza sulla prevenzione della salute pubblica e di imperizia sull’utilizzo delle risorse idriche da parte della società. Da oggi gi impianti sono tornati a funzionare”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine dello Stadio, i risultati della Usl: “Dati conformi”, ok alla riapertura

TerniToday è in caricamento