rotate-mobile
Cronaca

Giovani e in gruppo: si stringe il cerchio sui vandali della schiuma nella Fontana

Dieci minuti di filmato catturato da quattro telecamere: ecco come gli inquirenti potrebbero incastrare i presunti responsabili del folle gesto di venerdì notte

Quattro fotocamere, una striscia di immagini di dieci minuti e diversi fotogrammi utili al riconoscimento. Arrivano a una svolta le indagini portate avanti dagli agenti della polizia locale di Terni dopo che sabato mattina della schiuma è stata ritrovata all’interno della vasca della Fontana dello Zodiaco a piazza Tacito. Gli agenti infatti sarebbero riusciti a individuare i presunti responsabili del gesto, proprio attraverso l’analisi dei filmati di sorveglianza. In particolare, si tratterebbe di un gruppo di giovani che sarebbero stati individuati in una striscia di tempo di dieci minuti, intorno all'una di notte.

GALLERY: LE FOTO 

A portare gli agenti sulla buona strada sono state in particolare quattro telecamere: due posizionate direttamente sulla struttura della Fontana e due in piazza Tacito. Nei dieci minuti di filmato, individuato come quello più utile per riuscire a dare un volto e un nome ai responsabili del gesto, si notano diversi giovani che assumono atteggiamenti riconducibili allo scenario che il giorno dopo si è manifestato agli occhi dei cittadini. Ancora presto per capire che piega prenderà la vicenda, visto che a questo punto potrebbe muoversi la procura per procedere nelle indagini e capire se emettere qualche provvedimento, una volta ricostruita l’esatta dinamica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e in gruppo: si stringe il cerchio sui vandali della schiuma nella Fontana

TerniToday è in caricamento