rotate-mobile
Cronaca

Irregolare da trent’anni in Italia tra furti, droga e smercio di soldi falsi: rintracciato dalla polizia di Terni

Immigrazione clandestina, i controlli della questura: 93 le espulsioni eseguite dall’inizio dell’anno, 3 solo nell’ultima settimana

Cinquantuno anni, da trenta in Italia da irregolare tra furti, spaccio di droga e smercio di banconote false. È stato rintracciato dagli agenti della terza sezione dell’ufficio immigrazione della questura di Terni poco dopo essere uscito dal carcere di vocabolo Sabbione dove ha scontato una condanna a quattro anni per reati di droga. Al controllo ha fornito anche un nome falso, ma gli accertamenti tecnici della polizia hanno permesso di risalire alla sua vera identità.

L’uomo, cittadino tunisino, è stato dunque accompagnato presso il centro di permanenza e rimpatrio Cpr di Potenza per essere imbarcato sul primo volo utile per la Tunisia.

Oltre a lui, nella scorsa settimana la polizia di Stato di Terni ha accompagnato coattivamente in frontiera altri due cittadini stranieri risultati irregolari sul territorio nazionale, mentre un quarto è stato espulso.

L’intensa attività dell’ufficio immigrazione si inquadra nell’azione di contrasto all’immigrazione clandestina e irregolare, disposta dal questore Bruno Failla, attuata con servizi mirati, sia di controllo del territorio, che con accertamenti tecnici.

Sono dunque 93 le espulsioni effettuate dall’inizio dell’anno dall’ufficio immigrazione della questura di Terni.

Un altro straniero, un algerino di 24 anni, condannato a 3 anni e 4 mesi per rapina aggravata commessa a Milano nel 2018, è stato accompagnato al Cpr di Torino, appena uscito dal carcere di Terni.

È stato invece rintracciato dai carabinieri di Giove il terzo straniero accompagnato al CPR di Bari; si tratta di un cittadino tunisino di 29 anni, irregolare, entrato a luglio in Italia da Lampedusa. Con il volto tumefatto, è stato fermato nella cittadina umbra ed ha dichiarato ai militari di essere stato coinvolto in una rissa a Roma con delle cittadine africane che gli hanno fratturato il naso.

L’espulsione riguarda invece un altro cittadino tunisino di 36 anni, entrato in Italia ad aprile 2021 e fermato dalla squadra volante in centro, che è risultato irregolare sul territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolare da trent’anni in Italia tra furti, droga e smercio di soldi falsi: rintracciato dalla polizia di Terni

TerniToday è in caricamento