rotate-mobile
Cronaca

Terni, rissa e disordini: sospesa la licenza a un locale pubblico

Il provvedimento del questore Bruno Failla, valido 10 giorni, per un bar a seguito di vari interventi da parte delle forze dell’ordine e di diverse segnalazioni al numero di emergenza

Sospesa la licenza per dieci giorni a un locale pubblico di Terni. Il provvedimento, a firma del questore Bruno Failla, è scattato a seguito di vari interventi, datati agosto e settembre 2023, sia della squadra volante della questura di Terni che dei carabinieri di Terni, e di varie segnalazioni arrivate al numero di emergenza, con ben due interventi delle forze dell’ordine, per rissa, nella sola giornata del 23 settembre.

“Nell’adottare la misura restrittiva - fa sapere la questura - si è tenuto conto anche di altri interventi delle forze dell’ordine avvenuti negli anni passati, che hanno già portato a precedenti periodi di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande. Gli accertamenti successivi agli interventi hanno permesso di appurare che i disordini erano sempre iniziati all’interno del bar, per poi proseguire all’esterno, creando turbativa per l’ordine e la sicurezza dei cittadini che si trovavano a transitare in strada e ingenerando negli stessi comprensibile timore”.

“Il locale in questione è stato oggetto, sempre nel mese di settembre, anche di controlli straordinari da parte della polizia, supportata da un’unità cinofila che ha rinvenuto dello stupefacente in un cassonetto situato nei pressi. In tutte le occasioni, tra le persone identificate, sono sempre risultati esservi pregiudicati, tanto da rendere difficile la convivenza anche con i gestori degli altri esercizi commerciali, proprio per continue liti tra i vari individui che sostano davanti al locale. L’adozione della misura si è resa necessaria proprio per impedire il reiterarsi di episodi analoghi, con la finalità di prevenire eventi pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, rissa e disordini: sospesa la licenza a un locale pubblico

TerniToday è in caricamento