rotate-mobile
Cronaca

"Bomba" d'acqua contro un calciatore durante la partita: tifoso fuori dagli stadi per un anno

Il provvedimento del questore di Terni, Bruno Failla, nei confronti di un giovane orvietano per gli episodi relativi alla gara tra Fabro e Ficulle

Daspo urbano nei confronti di un giovane orvietano che per un anno non potrà accedere a nessuna manifestazione calcistica - comprese  le partite amichevoli - su tutto il territorio nazionale.

La decisione è stata assunta dal questore di Terni, Bruno Failla, sulla base degli elementi raccolti dai carabinieri di Fabro, intervenuti durante la partita di c alcio dilettanti Fabro-Ficulle proprio con l'obiettivo di sedare i "bollenti" spiriti del giovane. Che durante la gara avrebbe prima acceso e lanciato fumogeni in campo, per poi tirare una bottiglia d'acqua piena e chiusa - un "proiettile" molto pericoloso - contro un calciatore. 

Bloccato e identificato dai carabinieri, a carico del ragazzo sono emerse diverse segnalazioni per violazioni in materia di alcol e droghe. Da qui il provvedimento del daspo urbano che sarà in vigore fino al 4 ottobre 2023. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bomba" d'acqua contro un calciatore durante la partita: tifoso fuori dagli stadi per un anno

TerniToday è in caricamento