rotate-mobile
Cronaca

Novavax, arrivano a Terni le prime dosi: da domani via alle somministrazioni

Da oggi a mercoledì la distribuzione ai distretti aziendali e ai medici di medicina generale. Chiude l’hub vaccinale del Casagrande

Sono state consegnate al dipartimento di assistenza farmaceutica della Usl Umbria 2, diretto dal dottor Fausto Bartolini, coordinatore della cabina di regia regionale sulla governance farmaceutica, 7.200 dosi del nuovo vaccino anti Sars-CoV-2 Novavax. Da oggi, lunedì 28 febbraio, ed entro la giornata di mercoledì verrà distribuito agli hub vaccinali dei sei distretti aziendali e ai medici di medicina generale.

Da sabato 26 febbraio sul portale regionale dedicato alle vaccinazioni è possibile prenotare le nuove somministrazioni che saranno erogate dal primo marzo. Per la prenotazione dell'appuntamento: https://vaccinocovid.regione.umbria.it/.

All’Umbria sono state destinate complessivamente 14mila dosi di Novavax.

Entrato in funzione il 24 aprile del 2021, da oggi - lunedì 28 febbraio – chiude i battenti il centro vaccinale allestito presso la palestra dell’istituto Casagrande a Terni. Si tratta del più grande hub vaccinale dell’Umbria che va in pensione dopo circa 200mila vaccinazioni anti Sars-Cov-2. Da martedì primo marzo le attività vaccinali per gli assistiti con età pari o superiore a 12 anni verranno eseguite nella sede centrale dell’azienda Usl Umbria 2 in viale Bramante (qui tutte le informazioni utili).

La palestra dell'istituto scolastico verrà finalmente restituita ai ragazzi e alle ragazze del “Casagrande” per un ennesimo ed importante segnale di ritorno alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novavax, arrivano a Terni le prime dosi: da domani via alle somministrazioni

TerniToday è in caricamento