rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Acciai Speciali Terni, cessione al gruppo Arvedi: fissata la data per il passaggio di consegne

Una delegazione della nuova proprietà è attesa nel corso della prossima settimana a Terni per preparare l’avvicendamento

Una data stabilita ed una location individuata, per il passaggio di consegne. Lunedì 31 gennaio, ad Essen, si dovrebbe formalizzare la cessione di Acciai Speciali Terni al gruppo Arvedi, da parte della ThyssenKrupp. Tale evento giunge al termine di una procedura che ha visto il pronunciamento delle antitrust europea e turca, le quali hanno dato il via libera all’operazione.

Intanto, nel corso della prossima settimana, una delegazione della nuova proprietà dovrebbe essere in città per preparare operativamente il passaggio di consegne, all'interno del sito produttivo ternano. A seguito di tutto ciò Acciai Speciali Terni potrebbe mantenere tale denominazione. Pur facendo parte della holding Finarvedi, sarà una società distinta con propria autonomia gestionale. A livello dirigenziale non sarebbero inoltre previsti, almeno in un primo momento, cambiamenti ai vertici dell'azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, cessione al gruppo Arvedi: fissata la data per il passaggio di consegne

TerniToday è in caricamento