rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Treofan, i lavoratori tornano a protestare. Bloccato pacificamente il traffico lungo la Flaminia

Nuovo presidio per i dipendenti del polo chimico. A piazzale Donegani si è tenuta l’iniziativa confluita in un blocco temporaneo del traffico

‘Giù le mani dalla Treofan’ sono tornati ad urlare i dipendenti. Un nuovo presidio è stato organizzato dalle Rsu, per sensibilizzare istituzioni e cittadini sulla vertenza del polo chimico. I lavoratori, dopo essersi ritrovati in piazzale Donegani, si sono spostati lungo la Flaminia, per bloccare pacificamente il traffico.

“Dopo l’incontro con il liquidatore, dove non era emerso nulla di nuovo, rispetto al mandato datogli da Jindal per il licenziamento di tutti i lavoratori, dello stabilimento noi Rsu, insieme alle organizzazioni sindacali, non molliamo, non ci stiamo e non accettiamo di essere trattati come semplici numeri. La Treofan ed i suoi lavoratori rappresentano una eccellenza, la qualità e devono essere un orgoglio per il territorio ed il paese”.

Un messaggio di solidarietà è stato lanciato dai tifosi della Curva Nord della Ternana. Il gruppo organizzato ha infatti esposto uno striscione, proprio davanti ai cancelli dello stabilimento con su scritto: “Vicini ai lavoratori ternani. Vicini ai lavoratori Treofan”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treofan, i lavoratori tornano a protestare. Bloccato pacificamente il traffico lungo la Flaminia

TerniToday è in caricamento