rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Perugia, banda di giovanissimi in manette: controllavano lo spaccio dalla città a Corciano

Sequestrati 19 chilogrammi di sostanza stupefacente e 26mila euro in contanti

Quindici chili di droga nascosti in un garage a Madonna Alta, altri 2 chili sequestrati e 5 persone arrestate. È il bilancio dell'operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Perugia e da personale del Comando Provinciale e da un'nità cinofila antidroga della Guardia di Finanza.

L'attività investigativa nasce dall'osservazione di un gruppo di giovani corcianesi e perugini e dall'attività di spaccio nella zona di Ponte San Giovanni. Le indagini hanno portato le forze dell'ordine a individuare un garage a Madonna Alta e a sequestrare 15 chilogrammi di hashish suddiviso in 157 panetti, nascosti in un borsone nero messo sopra uno scaffale insieme ad altre valigie.

I Carabinieri non hanno effettuato alcun arresto allo scopo di raccogliere ulteriori elementi sulla banda. Gli investigatori hanno poi eseguito l'arresto differito di un 25enne perugino, considerato il presunto organizzatore dell'attività di spaccio e di un 23enne di Corciano, suo complice nell'illecita attività, entrambi già noti alle forze di polizia.

Ieri sono stati arrestati in flagranza di reato due ragazzi e contestualmente sono state eseguite sei perquisizioni domiciliari tra Perugia e Corciano. Attività conclusa con il rinvenimento di ulteriore stupefacente e l'arresto di tre giovani rispettivamente di 21, 22 e 28 anni.

All'interno dell'abitazione di un 21enne residente a Perugia sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro un 1,3 chilogrammi di hashish e altrettanti di marijuana e 3.500 euro; oltre allo lo stupefacente è stato rinvenuto un taglierino, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. ll giovane è stato arrestato.

Altre due perquisizioni condotte a Corciano hanno dato esito positivo; nella prima i militari hanno sequestrato una busta di plastica contente circa 700 grammi di marijuana e la somma di 750 euro mentre nella seconda sono stati trovati 50 grammi di hashish. Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro quasi 19 chilogrammi di stupefacente e sequestrati 26.000 euro in contanti. Gli arrestati sono stati portati a Capanne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, banda di giovanissimi in manette: controllavano lo spaccio dalla città a Corciano

TerniToday è in caricamento