rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Umbria, deceduto il 17enne investito a San Galigano

Il giovane era stato ricoverato in codice rosso a Perugia e sottoposto a un lungo intervento chirurgico

Il 17enne investito ieri a San Galigano non ce l'ha fatta. Il ragazzo, come informa la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera di Perugia è deceduto oggi 14 marzo. Il ragazzo era stato investito da un furgone a San Galigano mentre attraversava la strada per raggiungere la fermata dell'autobus che avrebbe dovuto portarlo a scuola.

Il ragazzo, secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale, si trovava sul marciapiede di via San Galigano, in direzione delle terme, quando avrebbe attraversato per raggiungere la fermata del bus che lo avrebbe portato a scuola. Sceso dal marciapiede sarebbe stato travolto dal furgone che procedeva in direzione della rotatoria dei Rimbocchi. Il conducente, un sudamericano di 50 anni, è stato sottoposto agli accertamenti per l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti, si è subito fermato e ha chiamato il 118.

Il ragazzo era stato subito portato in ospedale in codice rosso e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Anche il conducente del furgone aveva avuto bisogno dei medici che lo avevano trovato in stato di choc.

I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia locale. La Procura di Perugia potrebbe disporre l'autopsia e procedere con gli avvisi di garanzia per svolgere tutti gli accertamenti. Si tratta del quinto studente investito mentre si reca a scuola in dieci giorni a Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, deceduto il 17enne investito a San Galigano

TerniToday è in caricamento