rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Notizie dall'Umbria

Coronavirus in Umbria, il Capo di Gabinetto della presidente Tesei positivo

La Regione: "Per massima precauzione le attività dei prossimi giorni della Presidenza (dove comunque non ci sono ulteriori positivi) si svolgeranno a distanza in modalità telematica"

Caso di positività al coronavirus a Palazzo Donini, sede della giunta regionale dell'Umbria. "Federico Ricci, Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Umbria - spiega una nota ufficiale della Regione - , è risultato positivo, sintomatico, al coronavirus".

La Regione Umbria spiega che "Per il principio della massima precauzione le attività dei prossimi giorni della Presidenza (dove comunque non ci sono ulteriori positivi) si svolgeranno a distanza in modalità telematica.  Sono inoltre scattate tutte le procedure previste dai protocolli della Regione in merito alla sanificazione dei locali". 

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 20 dicembre

Nessun nuovo decesso, 120 positivi e 144 guariti. Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile, aggiornato alle 9.36 del 20 dicembre, sono 3729 (-24 rispetto al 19 dicembre) gli attualmente positivi al coronavirus in Umbria. 

Nelle ultime 24 ore eseguiti 552 tamponi e 4.811 test antigenici in tutta la regione. 

Al 20 dicembre sono 62 (-1 rispetto al 19 dicembre) i ricoverati negli ospedali dell'Umbria, di cui 9 (+1) in terapia intensiva, e 3.667 (-23) gli isolamenti contumaciali. 

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 71.295 (+120) i casi totali di positività al coronavirus registrati in Umbria, 66068 (+144) i guariti, 1498 (dato invariato) i decessi, 1.295.489 (+552) i tamponi eseguiti e 1.386.402 (+4.811) i test antigenici effettuati.   

Coronavirus in Umbria, la mappa comune per comune 

Di seguito le mappe della 'dashboard' istituzionale della Regione per capire - con i dati comune per comune - come sono distribuiti sul territorio umbro e nei vari ospedali i positivi, i guariti, i deceduti, le persone in isolamento contumaciale, i ricoverati e i pazienti in terapia intensiva.

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI 

ATTUALMENTE POSITIVI 

GUARITI

DECEDUTI 

ISOLAMENTI CONTUMACIALI

RICOVERATI 

'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria, il Capo di Gabinetto della presidente Tesei positivo

TerniToday è in caricamento