rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Umbria, Spedizione punitiva nel ristorante: coltellate all'ex marito e al fratello: due arresti per tentato omicidio. Un ferito lotta tra la vita e la morte

Le coltellate, la fuga in auto, lo schianto frontale con l'auto condotta dalla figlia. Il punto

Il raid nel ristorante a San Feliciano, le coltellate e l'incidente. I carabinieri hanno arrestato in flagranza per tentato omicidio in concorso due soggetti di origini egiziane, uno ventiquattrenne e l’altro diciannovenne. I due saranno portati nel carcere di Capanne. Sono in corso ulteriori accertamenti volti a ricostruire il ruolo della donna e del terzo soggetto straniero nell’aggressione.

Ecco la ricostruzione ufficiale dei carabinieri. La compagna di uno dei due arrestati, scrivono i militari, "sarebbe l’ex moglie di una delle vittime". E ancora: "La donna, insieme al compagno e ad altri due suoi connazionali, si sarebbe recata presso l’attività commerciale che l’ex marito gestisce insieme al fratello. Qui il compagno di origini egiziane, al culmine di un litigio nato verosimilmente per motivi di gelosia, avrebbe aggredito con l’aiuto dei suoi due connazionali, tutti armati di coltello, i fratelli titolari dell’esercizio di ristorazione".

Due degli aggressori, proseguono i carabinieri, "sarebbero dunque riusciti a sferrare delle violente coltellate in più zone del corpo delle vittime, ferendole gravemente. Nello scontro, la sorella e la madre dei due aggrediti sarebbero intervenute in difesa dei propri congiunti, rimanendo a loro volta ferite nella colluttazione, e riuscendo nel contempo a disarmare il terzo aggressore". 

Nel ristorante sono rimasti i due fratelli feriti, la sorella e la madre. Il gruppo di aggressori, prosegue la ricostruzione dei carabinieri, "si sarebbe dato alla fuga a bordo di una macchina condotta dalla donna che, poco lontano, avrebbe incrociato la vettura condotta dalla propria figlia poco più che diciottenne (figlia anche di uno dei due aggrediti). I due veicoli sono rimasti coinvolti in un violento incidente stradale, la cui esatta dinamica è in fase di ricostruzione, all’esito del quale la ragazza, la madre e uno dei presunti aggressori sono stati trasportati d’urgenza dai sanitari del 118 all’ospedale di Perugia, ove si trovano a vario titolo ricoverati per le gravi lesioni subite".

I due uomini sono stati arrestati per duplice tentato omicidio in concorso, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Perugia. Nell'auto condotta dalla donna i militari hanno trovato un coltello. I due saranno portati a Capanne. Le due vittime, di cui una in pericolo di vita, sono ricoverate in prognosi riservata. 

Sono in corso ulteriori accertamenti volti a ricostruire il ruolo della donna e del terzo soggetto straniero nell’aggressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, Spedizione punitiva nel ristorante: coltellate all'ex marito e al fratello: due arresti per tentato omicidio. Un ferito lotta tra la vita e la morte

TerniToday è in caricamento