rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie dall'Umbria

Umbria, appicca il fuoco per ripulire un terreno: denunciato

L'area interessata dalle fiamme è stata sottoposta a sequestro. Accaduto ad Assisi

Gli agenti del Commissariato di Assisi sono intervenuti presso un terreno in periferia, dove era stato segnalato un incendio di rifiuti misti.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato una densa colonna di fumo nero propagarsi da un incendio di rifiuti, tra cui frigoriferi, materassi, televisori, pneumatici ed eternit e, in prossimità dello stesso, un uomo, successivamente identificato per un albanese di 67 anni.

A quel punto, gli operatori hanno immediatamente fatto intervenire sul posto i Vigili del fuoco, i quali hanno provveduto a spegnere le fiamme e a bonificare l’area.

I poliziotti hanno poi sentito in merito il 67enne, il quale ha dichiarato di essere stato incaricato dal proprietario del terreno a ripulire il terreno dalle erbacce e a differenziare i rifiuti, in attesa del successivo smaltimento.

Ha poi riferito di aver deciso di sua iniziativa di dare fuoco ai rifiuti senza preventivamente informare il proprietario.

Dopo aver provveduto a delimitare l’area sottoposta a sequestro e le sue pertinenze per inibire l’accesso ad altre persone, gli agenti hanno denunciato l’uomo per il reato di incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, appicca il fuoco per ripulire un terreno: denunciato

TerniToday è in caricamento