rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Elezioni ad Acquasparta, Giovanni Montani in campo per il secondo mandato: “La città si è rimessa in movimento”

Il bilancio di fine mandato: “I risultati ottenuti hanno permesso di contrastare e invertire una tendenza che caratterizza molti comuni umbri, ovvero il progressivo spopolamento”

L'amministrazione comunale di Acquasparta, guidata dal Sindaco Giovanni Montani, traccia un bilancio positivo al termine del proprio mandato. A tal proposito: “Le politiche adottate hanno puntato su obiettivi chiave come lo sviluppo economico del territorio, testimoniato dall'arrivo di numerose nuove iniziative imprenditoriali e dalla conseguente creazione di posti di lavoro. Inoltre, la rivitalizzazione del centro storico e l'apertura di esercizi commerciali hanno infuso nuova vita all'area. Acquasparta e le sue frazioni sono diventate anche il fulcro di iniziative culturali e di promozione turistica, con un incremento delle presenze negli ultimi anni”.

Ed ancora: “I risultati ottenuti hanno permesso di contrastare e invertire una tendenza che caratterizza molti comuni umbri, ovvero il progressivo spopolamento. L’amministrazione ha operato nella direzione di migliorare la vivibilità di una città che si è rimessa in movimento. Si è fortemente investito nella creazione di politiche sociali inclusive e di coesione e nella realizzazione di infrastrutture che stanno trasformando il volto del territorio”.

In vista delle prossime consultazioni amministrative, in programma l’8 e 9 giugno, il sindaco Montani scenderà in campo per il secondo mandato: “Grazie a queste basi solide, nei prossimi cinque anni, se gli elettori rinnoveranno la loro fiducia all'attuale governo locale, si potrà avere un’ulteriore accelerazione dello sviluppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ad Acquasparta, Giovanni Montani in campo per il secondo mandato: “La città si è rimessa in movimento”

TerniToday è in caricamento