rotate-mobile
Altro

Scacchi, “ultima chiamata” per gli under 18: ecco chi da Terni andrà ai campionati giovanili

Le qualificazioni sono state organizzate dall’istruttore Francesco Rizzo e si sono svolte presso la Fondazione Fulvio Sbrolli: i risultati

Nella giornata di ieri, domenica 3 dicembre, presso la Fondazione Fulvio Sbrolli a Terni, si è svolta “l’ultima chiamata” per le qualificazioni alla fase nazionale dei Campionati italiani giovanili di scacchi under 18.

Le finali nazionali per decretare i campioni di scacchi nelle varie categorie si svolgeranno nelle prime settimane di luglio 2023 e presumibilmente – anche se la notizia deve ancora essere confermata dalla federazione - sarà la città di Fiuggi ad ospitare questo evento.

A combattersi nelle 64 case della scacchiera quadrata, hanno partecipato circa 30 ragazzi, provenienti anche da fuori regione. Il torneo è stato organizzato dal ternano Francesco Rizzo, istruttore federale di scacchi, con la collaborazione del suo circolo di appartenenza (Asd Circolo scacchistico bolognese) con il fondamentale contributo logistico e organizzativo della Fondazione Fulvio Sbrolli e del Panathlon Club Terni.

Al termine della gara, si sono qualificati per la categoria under 8 Emanuele Nictra, per la categoria under 10 Pietro Nicola Agrello, per la categoria under 12 Jennifer Glover e Arturo Rizzo Fanelli e per la categoria under 14 Riccardo Mesca e Andrea Pollicino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacchi, “ultima chiamata” per gli under 18: ecco chi da Terni andrà ai campionati giovanili

TerniToday è in caricamento