rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Il Subbuteo Club Terni 2014 organizza le selezioni per i campionati nazionali Zeugo di Roma

Il torneo è in programma il prossimo 7 luglio allo stadio Olimpico di Roma

Dopo aver aderito qualche anno fa alla Waspa, circuito amatoriale internazionale di subbuteo tradizionale e di calcio tavolo, è in arrivo una novità importante per il subbuteo a Terni.

Il Subbuteo Club Terni 2014 aderisce infatti alla Lega nazionale subbuteo e organizzerà a Terni le qualificazioni al terzo campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per l’Umbria che si terrà il prossimo 7 luglio a Roma presso lo stadio Olimpico.

La Zeugo è un’azienda di giocattoli che produce repliche del subbuteo degli anni 70 e 80 della famiglia genovese Parodi. Edilio Parodi negli anni 70 e 80 importò il subbuteo in Italia dall’Inghilterra, facendolo conoscere a milioni di italiani che con il tempo si appassionarono al gioco del calcio in miniatura.

Nella scorsa edizione, nel 2023, il giocatore ternano Marco Perotti arrivò secondo nella seconda fascia, disputando un buon campionato. Il torneo è organizzato dalla Lega nazionale subbuteo Opes Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, in collaborazione con la Federazione italiana sportiva calcio tavolo, sezione promozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Subbuteo Club Terni 2014 organizza le selezioni per i campionati nazionali Zeugo di Roma

TerniToday è in caricamento