rotate-mobile
Altro

Subbuteo tradizionale, “triplete” per Cesare Santanicchia: ecco la selezione umbra per il Trofeo delle regioni

L’attuale campione italiano si impone anche nella gara di Ferro di Cavallo. Assieme a lui a Reggio Emilia ci sarà anche il ternano Marco Perotti

Si è svolto ieri, sabato 21 ottobre, il torneo regionale Old Wild Subbuteo presso la sede di Ferro di Cavallo a Perugia. Ad imporsi è stato ancora una volta l’attuale campione italiano Cesare Santanicchia in forza alla squadra Fratelli Bari Reggio Emilia. Con questo sono tre su tre i regionali vinti dall’atleta perugino, un triplete, che ha battuto in finale per 2-1 Gabriele Silveri della Salernitana; terzo posto per Pier Luigi Signoretti del Sombrero che ha superato 4-2 Stefano Flamini dell’Ascoli. Quinto posto per il ternano Marco Perotti, che ha preceduto Francesco Zolfanelli, Roberto Pieroni e - all’ultimo posto - Giuseppe Gatti.

Quindi si delinea così la squadra che parteciperà ai prossimi campionati denominati Trofeo delle regioni, dove l' Umbria farà scendere in campo proprio Cesare Santanicchia insieme ai qualificati Signoretti, Flamini, Perotti e Pieroni. Il torneo si svolgerà presso la sede di Subbuteoland a Reggio Emilia a gennaio 2024. L’Umbria sarà una delle favorite alla vittoria finale nella categoria Subbuteo Tradizionale Fisct.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbuteo tradizionale, “triplete” per Cesare Santanicchia: ecco la selezione umbra per il Trofeo delle regioni

TerniToday è in caricamento