rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, tre calciatori in entrata per i rossoverdi. Ivan Kontek si accasa al Cesena

Completato il trasferimento di Francesco Di Tacchio dalla Salernitana. Attesa per l’annuncio di Niccolò Corrado in arrivo dall’Inter

Entra nel vivo il mercato della Ternana, a tre giorni dal raduno. La società di via della Bardesca si è infatti assicurata il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Di Tacchio. Il centrocampista classe 1990 ha sottoscritto un accordo triennale, dopo aver militato nelle ultime stagioni alla Salernitana. Sempre dal club campano il Direttore sportivo Luca Leone potrebbe prelevare Luka Bogdan – a titolo definitivo - centrale difensivo già noto ai tifosi delle Fere. Ha infatti totalizzato 14 gettoni di presenza, mettendo a segno una rete contro il Lecce, dopo essere stato acquistato a gennaio in prestito, con diritto di riscatto. Opzione che la Ternana non ha esercitato, nei giorni scorsi.

Al raduno di Terni è atteso anche Niccolò Corrado, terzino sinistro di proprietà dell’Inter, lo scorso anno in forza alla Feralpisalò. Il mercato è in fermento anche alla voce uscita. Il difensore Ivan Kontek infatti è in procinto di trasferirsi al Cesena, società che ha scelto Domenico Toscano come nuovo responsabile della prima squadra. Anche Federico Furlan dovrebbe lasciare la piazza di Terni per iniziare una nuova esperienza professionale. Diversi i club che hanno mostrato interesse: Pordenone, Vicenza e Cittadella su tutte.

Infine una importante novità per la Ternana Femminile, reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia, riservata alle compagini che hanno militato in Serie C. “La CO.VI.SO.F. (commissione di vigilanza sulle società di calcio femminile), esaminata la documentazione prodotta dalla Ternana Calcio, ha riscontrato il rispetto di tutti i requisiti necessari per l’ammissione al campionato di Serie B Femminile stagione 2022/23”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, tre calciatori in entrata per i rossoverdi. Ivan Kontek si accasa al Cesena

TerniToday è in caricamento