rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Ternana-Reggina, Cristiano Lucarelli: “Non serve piangersi addosso per le assenze. Fiduciosi e convinti che il lavoro pagherà”

Il tecnico alla vigilia del match contro gli amaranto: “Abbiamo provato il campo ed è nettamente avanti rispetto all’inizio della scorsa stagione”

Esordio casalingo in arrivo per la Ternana. I rossoverdi, hanno svolto una seduta di allenamento sul terreno del Liberati, pronto per ospitare la gara inaugurale contro la Reggina. Domattina è prevista una rifinitura che anticiperà la sfida ai calabresi, reduci dal brillante successo di Ferrara.

Mister Cristiano Lucarelli è intervenuto nella sala stampa del Libero Liberati. Le sue dichiarazioni: “La squadra ha reagito alla sconfitta riprendendo a lavorare. Nulla è compromesso, tutt’altro. Siamo fiduciosi e convinti che il lavoro porterà i suoi frutti”. Singoli: “Per Agazzi facciamo la rifinitura e faremo delle valutazioni. Coulibaly ci può dare una mano, vedremo in che misura. Abbiamo una rosa ampia. Onestamente l’attacco è l’unico reparto dove siamo abbondanti. Non serve piangersi addosso per degli infortuni che possono capitare. Le alternative ci sono. Le assenze di Pettinari e Donnarumma permetteranno ai ragazzi scelti di avere un’opportunità. Non ci sono alibi di questo tipo”.

Focus Reggina: “È la mia decima stagione da allenatore e non mai ho visto correre, con quella intensità, una squadra come loro alla prima di campionato.  Mister Inzaghi ha sempre vinto più partite fuori che in casa. Sfrutta molto le ripartenze, gioca in verticale. Ha due giocatori bravi come Rivas e Ricci per questa tipologia di gioco. Detengono ambizioni di vertice e c’è un grandissimo entusiasmo a Reggio Calabria”. Ingresso di Falletti ad Ascoli: “Non ce lo aspettavamo di farlo entrare. La situazione del momento lo imponeva, anche perché le squadre erano allungate ed era una situazione meno rischiosa per lui”.

Il terreno del Liberati: “Rispetto allo scorso anno è nettamente avanti e la società come al solito ha fatto il suo lavoro in modo ottimale”. Menzione speciale per Salim Diakite: “Contro l’Ascoli ha disputato una gara incredibile”. Su Ghiringhelli, assente al Del Duca: “Un problema al gemello. Tuttavia ha avuto la possibilità di recuperare del tutto. Pertanto domani lo avremo a disposizione”. Infine il pensiero sulla sconfitta di domenica: “Non meritavamo di perdere. Hanno vinto grazie a due prodezze su situazioni di calcio piazzato”. Mister Lucarelli glissa sul possibile arrivo di Valerio Mantovani: “Non ho mai sentito questo nome quando si è parlato di mercato”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Reggina, Cristiano Lucarelli: “Non serve piangersi addosso per le assenze. Fiduciosi e convinti che il lavoro pagherà”

TerniToday è in caricamento