rotate-mobile
Calcio

Sampdoria-Ternana, ‘esodo’ di tifosi rossoverdi: boom prevendita per la sfida del Ferraris

Oltre 400 tifosi hanno acquistato il tagliando per assistere al match contro i liguri in programma a Pasquetta

Un vero e proprio esodo di tifosi rossoverdi, in previsione di Sampdoria-Ternana. La prevendita biglietti, riservata ai supporter delle Fere, è iniziata appena ieri ossia lunedì 25 marzo. Eppure oltre 400 sostenitori si sono assicurati il prezioso tagliando nel settore ospiti. Un numero destinato notevolmente a crescere dato che la prevendita proseguirà fino a domenica 31 marzo, ore 19. Il primato stagionale di presenze in trasferta (655 contro il Pisa) dovrebbe essere superato agevolmente. Al Ferraris i ragazzi di Breda potranno contare su un massiccio numero di tifosi della Ternana.

Il match evoca un antico gemellaggio tra le due tifoserie che verrà risaldato, in occasione della gara di Pasquetta. L’ultima sfida a Marassi risale addirittura ad oltre ventidue anni fa (Sampdoria-Ternana 1-2 8 dicembre 2002). Pertanto quella in arrivo sarà una partita per ritrovarsi e soprattutto riabbracciarsi, nel segno dei valori simbolo dello sport come aggregazione e fratellanza. I rossoverdi affronteranno una compagine piuttosto in forma, capace di risalire fino alle posizioni play off, in virtù dei dodici punti conquistati nelle ultime cinque gare. Il tecnico Roberto Breda non potrà contare sullo squalificato Lucchesi e spera di recuperare il suo sostituto naturale Christian Dalle Mura che ha gestito i carichi differenziati, negli ultimi giorni.

A partire dal pomeriggio di domani (ore 14,30) i rossoverdi torneranno ad allenarsi per preparare la delicata trasferta di Genova. Dopo un lungo periodo di assenza potrebbe tornare, nella lista dei convocati, il centrocampista Federico Viviani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Ternana, ‘esodo’ di tifosi rossoverdi: boom prevendita per la sfida del Ferraris

TerniToday è in caricamento