rotate-mobile
Calcio

Dilettanti, lo Sporting Terni festeggia la storica vittoria del campionato: è grande festa Promozione

I ragazzi di Roberto Borrello ottengono il punto decisivo, nel match interno contro il Fabro. Primo posto matematico nel girone D di Prima Categoria

Festa grande per lo Sporting Terni. La compagine allenata da Roberto Borrello ha infatti conquistato il punto necessario per centrare il salto di categoria ed accedere in Promozione. Bastava infatti un pari contro il Fabro che è arrivato, al termine del match di oggi, domenica 15 maggio. Al vantaggio ospite di Serranti – nella prima frazione - ha risposto Bordoni, al ventesimo minuto della ripresa. Dopo il triplice fischio finale, del direttore di gara Diletta Ciommei, i bianco-verdi-amaranto hanno potuto celebrare la meritata vittoria del campionato. Sono infatti quattro le lunghezze di vantaggio sulla Real Avigliano, con una sola giornata da disputare.    

Diciannove vittorie, cinque pareggi ed altrettante sconfitte per 62 punti complessivi, ad un turno dal termine della stagione regolare. La stagione dello Sporting Terni è iniziata al meglio, in virtù degli iniziali undici risultati utili consecutivi (dieci vittorie ed un solo pareggio). La compagine ternana è riuscita a mantenere le distanze dalle altre contendenti, nonostante il doppio passo falso, maturato tra la ventesima e ventunesima giornata. Ulteriori 13 punti incamerati, in cinque gare, per tuffarsi nel rush finale ed avvicinare la meta, raggiunta nel pomeriggio. Una grande gioia per la società del presidente Maurizio Gambino che può dunque festeggiare la promozione ed accedere al secondo torneo regionale, per ordine di rilevanza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, lo Sporting Terni festeggia la storica vittoria del campionato: è grande festa Promozione

TerniToday è in caricamento