rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Futsal Ternana, parte la caccia al ‘double’: “Final four di Coppa Italia vanto per giocatori e società”

I rossoverdi scendono in campo alle 18 affrontando la formazione dello Sporting Hornets

Un sogno chiamato ‘double’ per la Futsal Ternana, matematicamente promossa nel torneo di Serie A2 Elite. I rossoverdi scenderanno in campo nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 29 marzo, nella gara valevole per le semifinali di Coppa Italia di categoria. Al ‘PalaErcole’ di Policoro sfideranno la formazione dello Sporting Hornets. In serata (ore 21) la gara tra Maccan Prata-Futsal Canicattì. Le vincenti giocheranno la finalissima in programma sabato 30 marzo (ore 18).

Il tecnico Federico Pellegrini presenta la gara di semifinale: “Credo che queste partite, come tutte le finali o come il match di Russi, si preparano da sole però la percentuale minore su cui devi andare a lavorare ha un’importanza incredibile perché sappiamo che andiamo ad affrontare una delle quattro squadre più forti d’Italia nella nostra categoria”. Il giudizio sullo Sporting Hornets: “Una formazione che conosco abbastanza bene, stimo molto i loro giocatori e il loro mister e quindi sappiamo che la componente emotiva, costituita da cuore e gambe, avranno un’importanza siderale”.

La distanza dall’ultimo match ufficiale: “Sono passati venti giorni dall’ultima partita e quindi con le scorie dei festeggiamenti c’è un inevitabile calo che abbiamo cercato di tenere il più basso possibile. I ragazzi, dopo sei mesi di sacrifici, dovevano festeggiare il vero obiettivo della stagione, ovvero la vittoria del campionato. Tuttavia abbiamo lavorato seriamente preparando nei minimi dettagli la partita e ce l’andremo a giocare con la massima serenità e la voglia di voler continuare a sognare. Siamo concentrati e felici di andarci a giocare questa competizione che è sempre un vanto per ogni giocatore e per la società”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Maurelli, Chiappalupi, Almadori F., Almadori N., Capotosti M., Corpetti, De Michelis, Fanelli, Giardini, Jodas, Persichetti, Romagnoli, Sachet, Venarubea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Ternana, parte la caccia al ‘double’: “Final four di Coppa Italia vanto per giocatori e società”

TerniToday è in caricamento