rotate-mobile
Calcio

Parma-Ternana 3-1, Roberto Breda: “Nessun alibi per la sconfitta. Occorre interpretare al meglio alcuni momenti topici”

L’analisi del tecnico al termine del match del Tardini. Rossoverdi sconfitti dopo cinque risultati utili consecutivi

Una sconfitta per concludere il 2023 da trasferta per la Ternana. I rossoverdi sono stati superati dalla capolista Parma, dopo essere passati in vantaggio con Raimondo. Gli emiliano hanno risposto con Man, Cyprien e Bernabè, a segno nella ripresa. Al termine della gara disputata al Tardini è intervenuto al microfono di Alessandro Laureti, di Am Terni Television il tecnico Roberto Breda.

Le dichiarazioni del mister rossoverde: “Labojko era ammonito e con un calciatore in meno, in queste partite, non te lo puoi permettere di restare in inferiorità numerica. Dobbiamo interpretare al meglio i momenti successivi a quelli cruciali come accaduto dopo il gol nostro del vantaggio ed a seguito del loro raddoppio”. La sostituzione di Celli, da subentrato: “Una scelta di natura tattica. Mi dispiace per il ragazzo. Tuttavia occorre fare il massimo per tentare di riequilibrare certe situazioni. Nessun tipo di soddisfazione deve darci questa partita, neppure la prestazione fornita nel primo tempo. Se c’è qualcuno che ha sbagliato è sicuramente il sottoscritto, in primis. Occorre utilizzare le nostre armi, come accaduto negli ultimi minuti di gioco". 

L’analisi del mister: “Al sottoscritto piace guardare in faccia la realtà e non trovare alibi. L’importante è non perdere la propria identità, dando naturalmente merito anche al Parma. Ci sono dei momenti dove potevamo fare qualcosa in più. Ora è necessario recuperare energie e trasformare questa insoddisfazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Ternana 3-1, Roberto Breda: “Nessun alibi per la sconfitta. Occorre interpretare al meglio alcuni momenti topici”

TerniToday è in caricamento