rotate-mobile
Calcio

Ternana, Cristiano Lucarelli al passo d’addio: la società riparte dalla scelta del Direttore sportivo. Primi rumor di mercato per le Fere

Il tecnico livornese ormai prossimo alla separazione dal club di via della Bardesca

Una separazione in procinto di concretizzarsi tra Cristiano Lucarelli e la Ternana. Il tecnico artefice della promozione dei record e capace di raggiungere le 107 panchine nella storia del club è ormai prossimo a lasciare la panchina delle Fere, nonostante il contratto che lo vincola al club fino al prossimo 30 giugno 2025. Il neosindaco Stefano Bandecchi, nonché presidente della società di via della Bardesca, dovrebbe orientarsi su un altro profilo, in accordo con il Direttore sportivo.

E proprio dalla scelta del Direttore sportivo che la Ternana ripartirà, a stretto giro. La conferma di Luca Leone non è affatto scontata anche se appare la più logica, poiché il dirigente abruzzese è legato alla società con un accordo dalla stessa durata di quella menzionata in precedenza, per il tecnico Cristiano Lucarelli. Diversi i nomi accostati alle Fere tra questi Walter Sabatini, Mauro Meluso e Massimo Taibi, reduce dall’esperienza con la Reggina terminata al primo turno Play off.

Una volta definito e completato l’organigramma sarà possibile passare al roster rossoverde. Circolano i primi inevitabili rumor che interessano i calciatori della Ternana. Nelle scorse ore il centrocampista Antonio Palumbo è stato accostato alla Cremonese, club appena retrocesso nel torneo cadetto. Il centravanti Stefano Pettinari tornerà a Terni, poiché il Benevento non è intenzionato a riscattare il cartellino del calciatore. Infine ci saranno da valutare le posizioni di Mamadou Coulibaly e Andrea Favilli acquistati, rispettivamente da Salernitana e Genoa, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Una curiosità a margine: in queste ore si sta discutendo del format della Coppa Italia che potrebbe ispirarsi al modello inglese. Tuttavia tenendo a mente quello attualmente in auge è possibile già ipotizzare l’avversario della Ternana, il prossimo mese di agosto. Ai rossoverdi verrà attribuita la casella 34 sul tabellone (equivalente al posizionamento in graduatoria dell’ultimo campionato) che dovrebbe essere abbinata alla numero quindici, attualmente occupata dalla Salernitana. Occorrerà tuttavia attendere l’ultimo turno in Serie A per avere un quadro definitivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Cristiano Lucarelli al passo d’addio: la società riparte dalla scelta del Direttore sportivo. Primi rumor di mercato per le Fere

TerniToday è in caricamento