rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Ternana, primo obiettivo per i rossoverdi in vista della riapertura. Le possibili operazioni in uscita

A partire da martedì 2 gennaio scatterà la sessione invernale di mercato. La società punta a rinforzare il reparto di centrocampo

Una sessione di mercato da guardare con rinnovato interesse. La società della Ternana è orientata a rinforzare il roster a disposizione di Roberto Breda, per affrontare al meglio il girone di ritorno. A partire da martedì 2 e fino alla fine del mese di gennaio sarà possibile concludere operazioni in entrata ed uscita per poter attingere dalla finestra che viene definita in gergo di ‘riparazione’.

Il Direttore sportivo Stefano Capozucca potrebbe tornare su un obiettivo della scorsa sessione di mercato. Si tratta del centrocampista lituano Gvidas Gineitis, classe 2004, di proprietà del Torino. Una trattativa praticamente conclusa, poi arenatasi a pochi passi dal traguardo. A fare la differenza la volontà di trattenerlo da parte di mister Juric, dopo che le due società avevano trovato un accordo di massima. Il calciatore ha disputato sei gare in campionato e potrebbe essere ceduto in prestito, fino al termine della stagione, per maturare una significativa esperienza in cadetteria. 

Rispetto alle stagioni precedenti la Ternana potrà detenere ampia discrezionalità poiché, al momento, la lista degli ‘Over’ si compone di undici calciatori, su diciotto slot disponibili. Insomma i margini di manovra ci sono per individuare quei due o tre profili da inserire in organico. Mercato in entrata come in uscita. Possibili le risoluzioni anticipate dei prestiti con Travaglini (richiesto in Serie C) e Marginean. Proseguirà la sua avventura alla Ternana il centravanti Federico Dionisi che ha già indossato due maglie, nel corso di questa stagione. A meno di offerte irrinunciabili Salim Diakite resterà alla Ternana mentre su Niccolò Corrado occorre sempre ricordare il diritto di recompra che l’Inter può detenere, esercitabile entro il 1 luglio del 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Ternana, primo obiettivo per i rossoverdi in vista della riapertura. Le possibili operazioni in uscita

TerniToday è in caricamento