rotate-mobile
Calcio

Ternana-Cosenza 1-0, Roberto Breda: "Il successo da merito al lavoro svolto dai ragazzi"

Il mister analizza il successo ottenuto contro i calabresi e rilanciano le ambizioni salvezza

Una prodezza balistica di Gaston Pereiro decide Ternana-Cosenza 1-0. I rossoverdi conquistano tre punti vitali per la propria classifica, andando alla pausa a quota 32 punti. Il tecnico Roberto Breda è intervenuto nella sala stampa del Libero Liberati, al termine della sfida.

Le parole del tecnico: “La posta in palio era alta e si è sentito. Una squadra che cambia allenatore detiene un entusiasmo nuovo. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato che volevamo la vittoria. Il successo è sicuramente pesante. Ci godiamo questi tre punti. Le occasioni ne abbiamo avute ed in quei casi c'è stata la volontà di determinare. Per il tipo di sviluppo il risultato credo sia giusto e frutto del lavoro che da merito ai ragazzi".

Uscita di Favilli anticipata: “L’infortunio? Sembra nulla di grave. Aspettiamo i prossimi giorni per verificare l'entità del problema. Una vittoria da dedicare a Claudio Tobia che ha fatto la storia recente della società". Il gol vittoria di Gaston Pereiro: "Ha firmato tre gol pesanti. Al di là di tutto mi piace come si mette a disposizione dei compagni con grandissima umiltà. Oggi ha fatto un grande gol"

La volata finale: “Il concetto di salvezza diretta è sempre aperto. Ora far calcoli non ha senso. La nostra classifica ci costringe a rincorrere. Siamo artefici del nostro destino, partita dopo partita”. Il sostegno del pubblico: “A fine partita contro il Pisa i nostri tifosi ci hanno applaudito. Una bella dimostrazione di unità di intenti. Percorrendo insieme il cammino sicuramente siamo più forti."

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Cosenza 1-0, Roberto Breda: "Il successo da merito al lavoro svolto dai ragazzi"

TerniToday è in caricamento