rotate-mobile
Calcio

Ternana, ultima giornata di mercato per i rossoverdi: prelevato dalla Salernitana Luka Bogdan

Il difensore centrale è stato prelevato dalla Salernitana, nelle ultime battute di mercato. Un nuovo rinforzo per il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli

Ultime battute di calciomercato, prima della chiusura delle operazioni fissata per le 20 di oggi, lunedì 31 gennaio. Diverse le trattative – in entrata ed uscita – che dovrebbero riguardare la Ternana. La società di via della Bardesca potrebbe prelevare dalla Salernitana il difensore centrale Luka Bogdan. Nel contempo monitora tre centrocampisti: Francesco Di Tacchio (Salernitana), Federico Viviani (Spal) e Paolo Bartolomei (Cremonese). Necessario però liberare uno o più posti ‘over’ nel caso di ingressi relativi a calciatori rientranti nella specifica lista. La redazione di www.ternitoday.it seguirà le battute conclusive del mercato, fornendo gli aggiornamenti sulla Ternana ed in principali movimenti delle altre società cadette.

Ore 14 il difensore Aljaz Struna classe 1990 potrebbe essere l’alternativa a Bogdan. Il calciatore attualmente svincolato vanta esperienze pregresse con le maglie di Palermo, Carpi e Varese.

Ore 14:45 il capitano dell’Ancona Luca Iotti nel mirino di Brescia e Ternana (fonte Sportitalia)  

Ore 15 possibile acquisto a centrocampo per le Fere. La società di via della Bardesca monitora Marco Brescianini (Classe 2000) di proprietà del Milan, attualmente in prestito al Monza. Sul calciatore ci sarebbe anche l'interessamento del Como. Essendo inseribile nella lista ‘Under’ non occorrerebbe liberare una casella in quella over.  

Ore 15:45 in chiusura la trattativa legata a Luka Bogdan, difensore attualmente in forza alla Salernitana (fonte Sportitalia)

Ternana UFFICIALE: arriva Luka Bogdan dalla Salernitana. Il comunicato: “La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana 1919 le prestazioni sportive del calciatore Luka Bogdan.
Il venticinquenne difensore croato (è nato a Spalato il 26/03/1996), che in Italia ha indossato anche le maglie di Vicenza, Catania e Livorno, arriva a Terni con la formula del prestito (con diritto di riscatto), fino al termine della stagione”.

16:50 il difensore centrale ritrova Cristiano Lucarelli che lo ha avuto alle sue dipendenze nelle precedenti esperienze con le maglie di Catania e Livorno. Nella stagione corrente ha totalizzato sei presenze, in massima serie. In quella precedente 20 presenze e 4 reti con la maglia della Salernitana, risultate poi determinanti ai fini dei rispettivi successi conseguiti contro Cittadella, Brescia, Entella ed Empoli.

Ore 17:45 la Ternana in pressing per Marco Brescianini. Il centrocampista, attualmente al Monza, è di proprietà del Milan. Essendo classe 2000 è inseribile nella lista under. I brianzoli, al momento, vorrebbero trattenere il calciatore fino al termine della stagione.

ore 18:45 Difficile la trattativa legata a Marco Brescianini. Poco più di un’ora per tentare di sbloccare l’operazione

ore 19:30 A meno di sorprese dell’ultimo minuto non ci saranno ulteriori annunci. La Ternana chiude la sessione invernale con l’ingresso di Luka Bogdan ed il ritorno di Pietro Rovaglia, tornato per fine prestito dalla Fermana.

ore 20 termina la sessione invernale di mercato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, ultima giornata di mercato per i rossoverdi: prelevato dalla Salernitana Luka Bogdan

TerniToday è in caricamento