rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
zone Narni

Corsa all'Anello, la festa dei terzieri tra cori e sfottò: stasera tocca a Mezule e Santa Maria

In scena quello che viene considerato l'ultimo atto della rievocazione storica di Narni. Eventi a piazza Pozzo della Comunità e piazza XIII Giugno

Dopo la cena con relativa festa finale fatta sabato scorso dal terziere Fraporta, stasera tocca a Mezule ed a Santa Maria dare luogo a quello che viene considerato l'ultimo atto di ogni edizione della Corsa all'Anello di Narni. Alle cene partecipano in genere tutti i volontari che hanno lavorato nei settori del terziere, quindi si parla di circa duecento persone. Una grande festa, dove i contradaioli danno libero sfogo a quello che è il senso di appartenenza al proprio terziere.

Cori, sfottò e tanta allegria, come si conviene ad appuntamenti di questo tipo. E' stato così sabato scorso per Fraporta, che ha allestito la cena di fine festa presso il chiostro dell'ex seminario in Largo San Francesco, all'interno di quello che ormai da alcuni anni è diventato il "Palazzo rossoblù". Mezule organizzerà l'evento stasera, a partire dalla 20 circa, in piazza Pozzo della Comunità. Questo angolo particolarmente suggestivo di Narni si riempirà di gente che colorerà di bianconero quello che si può considerare il cuore del terziere. Non di meno faranno i contradaioli di Santa Maria che hanno organizzato per stasera la grande festa arancioviola in piazza XIII Giugno, a ridosso dunque della "Taverna degli Anelli" e del forno del terziere. Per i contradaioli della "Santa" oltre alla cena ci sarà tanta musica per salutare nel modo più allegro e divertente possibile la conclusione della festa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa all'Anello, la festa dei terzieri tra cori e sfottò: stasera tocca a Mezule e Santa Maria

TerniToday è in caricamento