rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Narni Narni

Narni, ancora atti vandalici al parco Donatelli: “Niente più tolleranza, la misura è colma”

Sradicata una panchina e acceso un fuoco a ridosso del muro. Il sindaco Lorenzo Lucarelli: “Verrà rafforzato il sistema di videosorveglianza”

Il parco Donatelli di Narni Scalo torna alla ribalta per un nuovo episodio di cronaca. Stavolta a finire sotto i colpi di ignoti vandali è stata una panchina situata nei pressi del muretto posto a sinistra appena dopo l'ingresso. Probabilmente sono stati gli stessi ignoti ad accendere anche un fuoco addosso al muro, con le fiamme che hanno danneggiato l'intonaco. A stigmatizzare l'episodio ed il comportamento degli autori di questi atti vandalici è il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli. “Purtroppo - afferma -, non c’è limite alla stupidità umana. Proprio la settimana scorsa avevamo ritinteggiato il muro danneggiato da fuochi accesi da qualche genio. Questa volta questi personaggi si sono superati 'sradicando' da terra anche una panchina. Ho dato mandato agli uffici di rafforzare la presenza di telecamere al parco Donatelli ed abbiamo proceduto ad inoltrare una denuncia contro ignoti. Niente più tolleranza per questi maleducati che non rispettano il bene pubblico. La misura è davvero colma”. 

Narni, atti vandalici parco Donatelli

Questo episodio non è altro che l'ultimo di una lunga serie che ha visto registrarsi tantissime volte danneggiamenti alle strutture presenti all'interno del parco pubblico di Narni Scalo. Un grande spazio verde frequentato di giorno da mamme e nonni con i loro bimbi e di notte da gente di ogni tipo. I cittadini invocano da anni una maggiore presenza delle forze dell'ordine all'interno del parco, in particolare nelle ore notturne. 

Il sindaco ha detto che verrà intensificato il servizio di videosorveglianza. Si tratterebbe di un primo passo importante per migliorare la possibilità di controllo in quest'area molto delicata di Narni Scalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, ancora atti vandalici al parco Donatelli: “Niente più tolleranza, la misura è colma”

TerniToday è in caricamento