rotate-mobile
Narni Narni

Narni, ancora un incidente nel bivio a ridosso di Ponte San Lorenzo lungo la Flaminia

Lo scontro tra un autocarro e uno scooter è avvenuto nel weekend

Un tratto stradale pieno di insidie. Poche decine di metri che nel tempo sono stati spesso teatro di incidenti, alcuni anche molto gravi. Parliamo della statale Flaminia, nel tratto situato a ridosso del bivio per Ponte San Lorenzo. Un paio di curve ed un 'dosso' caratterizzano il tratto in questione dove, nonostante ci sia il limite di velocità dei 30 km\h, accadono con preoccupante frequenza degli incidenti. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato quello verificatosi nel tardo pomeriggio di venerdì 15 marzo e che ha avuto come protagonisti il conducente di uno scooter e quello di un autocarro. In sella al ciclomotore c'era un ragazzo che sembra stesse viaggiando nella stessa direzione del furgone.

Per cause che sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri del radiomobile di Amelia, lo scooter si è scontrato con l'autocarro e ad avere la peggio, come è facilmente comprensibile, è stato il giovane conducente del mezzo a due ruote che è stato soccorso dal personale del 118 ed accompagnato in ospedale. L'incidente si è verificato poche decine di metri prima del bivio per la frazione narnese, in pratica sopra al ponticello, in direzione di Terni. Sul luogo del sinistro si è portata anche una pattuglia della polizia locale di Narni che ha supportato i carabinieri nelle operazioni di rilevamento. Risolvere una volta per tutte i problemi legati alla sicurezza in quel tratto della Flaminia non è cosa facile. 

Un tempo si era parlato di realizzare una rotonda all'incrocio fra la statale e l'ingresso di Ponte San Lorenzo, ma quel progetto è rimasto sempre nei cassetti. L'attuale amministrazione ha a cuore il problema e sta valutando varie ipotesi per rendere sicuro quel tratto di strada. Nel frattempo è importante e quanto mai opportuno che gli automobilisti facciano la loro parte, riducendo sensibilmente la velocità in entrambi i sensi di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, ancora un incidente nel bivio a ridosso di Ponte San Lorenzo lungo la Flaminia

TerniToday è in caricamento