rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Narni Narni

Narni, grande partecipazione all’iniziativa ‘In cammino per la pace’ | FOTO

Evento andato in scena sabato con il corteo che ha sfilato fino al ponte di Augusto

Tanta gente ha partecipato sabato 16 marzo all'iniziativa "In cammino per la pace". L'iniziativa era organizzata dall'amministrazione comunale, con la partecipazione del Comitato Unicef di Terni e della Rete Associativa ‘Narni abbatte i muri’. Grande è stata la partecipazione di bambini e ragazzi che si sono uniti al corteo che ha sfilato fino al Ponte di Augusto. Due i punti di partenza: da piazza dei Priori a Narni e da piazza De Sica a Narni Scalo. 

Narni, marcia per la pace

Alla marcia per la pace hanno partecipato tutte le classi del tempo normale della scuola primaria ‘Garibaldi’ e i ragazzi della scuola media ‘Umberto I’ dell'istituto comprensivo di Narni centro. Gli studenti erano accompagnati dai rispettivi docenti. Il corteo, partito da piazza dei Priori, ha attraversato via Mazzini, via Marcellina, via Porta della Fiera, fino a Tre Ponti; da qui ha raggiunto il Ponte di Augusto dove si è unito al gruppo proveniente da Narni Scalo. Erano presenti le associazioni di volontariato, il Presidente dell'Unicef provinciale, le forze dell'ordine, il sindaco Lucarelli e l'assessore Quondam. 

“Narni - hanno commentato dal Comune -, è città per la pace e sabato mattina lo abbiamo dimostrato ancora una volta. Bellissima è stata la risposta dalla nostra comunità, con studenti e bambini di ogni età, che hanno colorato il grande corteo all'interno del quale c'era gente di tutte le età. Due grandi bandiere della pace, una da Narni e l'altra da Narni scalo si sono unite sotto il ponte d'Augusto, un ponte che mai come in questa occasione è diventato un ponte simbolo di unione. Il nostro grido è stato quello di chiedere che venga cessato il fuoco. Oggi, subito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, grande partecipazione all’iniziativa ‘In cammino per la pace’ | FOTO

TerniToday è in caricamento