rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Orvieto Orvieto

Orvieto, studente viene ‘fiutato’ dal cane antidroga a scuola con hashish e soldi in contanti

Un altro minore, dello stesso giro di spaccio, è stato denunciato

Un arresto e una denuncia nei controlli effettuati giovedì mattina in diversi istituti di Orvieto Scalo. Il personale del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto, coadiuvato dalle pattuglie del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche e avvalendosi di un'unità cinofila della polizia di Ladispoli, ha controllato alcuni istituti superiori di Orvieto Scalo, in particolare il liceo scientifico, l’Iis ragioneria e il liceo artistico.

In uno degli istituti controllati, il cane poliziotto Kia ha individuato un giovane, minore, che con molta discrezione e tatto è stato accompagnato da due agenti in borghese nei bagni della scuola, lontano dagli altri studenti e perquisito. Indosso, nascosti nella biancheria intima, aveva circa 17 grammi di hashish, trovato in possesso inoltre di materiale inerente allo spaccio e denaro in contanti. Il giovane, già con precedenti specifici, è stato arrestato e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria.

A seguito delle indagini, svolte subito dopo l’arresto del minore, sempre con l’ausilio del cane antidroga Kia, la polizia ha individuato un altro minore coinvolto nello stesso giro di spaccio.

Nella sua abitazione è stata trovata una dose di sostanza stupefacente e per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per concorso in spaccio, oltre alla segnalazione alla prefettura di Terni come assuntore di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orvieto, studente viene ‘fiutato’ dal cane antidroga a scuola con hashish e soldi in contanti

TerniToday è in caricamento