rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Orvieto Orvieto

Orvieto, Ilaria Bernardini nuovo direttore del presidio ospedaliero Santa Maria della Stella

L’incarico per i prossimi cinque anni: “Per la prima volta l’ospedale ha al vertice un direttore di struttura complessa a tempo pieno”

È Ilaria Bernardini il nuovo direttore della struttura ospedaliera Santa Maria della Stella di Orvieto, incarico di vertice che ricoprirà per i prossimi cinque anni dopo essere risultata vincitrice dell’avviso pubblico bandito dalla Usl Umbria 2. Ilaria Bernardini sostituisce alla guida dell’ospedale di Orvieto Patrizio Angelozzi che, malgrado l’impegno di responsabile della struttura complessa di ostetricia e ginecologia, con grande disponibilità, capacità e competenza, dal mese di luglio 2022 ha guidato anche la struttura ospedaliera.

“Per la prima volta - ha dichiarato Piero Carsili, direttore generale Usl Umbria2 - l’ospedale di Orvieto ha al vertice un direttore di struttura complessa a tempo pieno, parte integrante dell'organico aziendale. Un segnale inequivocabile del ruolo strategico del nosocomio orvietano nella rete ospedaliera regionale, ribadito nei programmi della Regione Umbria e confermato dai progetti di potenziamento e sviluppo in termini strutturali, di dotazione organica, di innovazione tecnologica”.

“Sono onorata - ha affermato Ilaria Bernardini - di assumere questo prestigioso incarico. Da parte mia ci sarà massimo impegno, dedizione e attenzione puntando sul lavoro di squadra con la certezza di poter migliorare ulteriormente la performance e l'efficienza della struttura ospedaliera grazie a questi elementi e al supporto indispensabile dei professionisti, delle istituzioni, della comunità cittadina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orvieto, Ilaria Bernardini nuovo direttore del presidio ospedaliero Santa Maria della Stella

TerniToday è in caricamento