rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Orvieto Orvieto

Parte da Orvieto il progetto ‘Polis’ di Poste Italiane

Sarà il primo Comune in Umbria a vedere la realizzazione di nuovi spazi di co-working nell’edificio di Largo Maurizio Ravelli. Fine lavori entro ottobre

Partirà da Orvieto, per quanto riguarda l’Umbria, il progetto ‘Polis’ di Poste Italiane. L’edificio di Largo Maurizio Ravelli, infatti, è stato individuato dall’azienda come uno dei 250 immobili scelto da Poste Italiane nell’ambito del progetto ‘Polis’ per la realizzazione di nuovi spazi di co-working. L’azienda, entro la fine del 2026, è impegnata a ristrutturare 250 immobili in tutta Italia per costruire uffici e ambienti di lavoro dedicati alle imprese, ai liberi professionisti e alle start-up. L’iniziativa prevede un importante piano di riqualificazione urbana, che punta alla realizzazione di una rete nazionale di spazi per il co-working e la formazione. 

Si tratta di una delle due linee di intervento previste da ‘Polis – Casa dei Servizi Digitali’, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei Comuni con meno di 15mila abitanti per sostenere la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide. Anche grazie agli interventi realizzati a Orvieto, Poste Italiane offrirà in tutto il Paese una rete di co-working diffusa, digitalizzata e di facile accesso, con un totale di oltre 5.000 postazioni di lavoro attrezzate, sale riunione, aree dedicate ad eventi e formazione. 

“Questo progetto mira a valorizzare ulteriormente il nostro patrimonio immobiliare - ha commentato il condirettore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco - mettiamo a disposizione edifici e palazzi storici situati in zone centrali delle città, per offrire spazi moderni anche in zone dove i grandi player di settore non vanno ad investire”.

La fine dei lavori a Orvieto avverrà entro ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Orvieto il progetto ‘Polis’ di Poste Italiane

TerniToday è in caricamento