rotate-mobile
zone Amelia

Il vescovo Soddu in visita alla Comunità Incontro: intanto prosegue lo screening sugli studenti

Dopo aver visitato l’ospedale di Terni, il presule accolto a Molino Silla di Amelia: “Parole di conforto per i ragazzi impegnati nel percorso di recupero”

Dopo la visita all’ospedale di Terni, il vescovo di Terni, monsignor Francesco Antonio Soddu è stato accolto a Molino Silla di Amelia dalla Comunità Incontro. Ad attenderlo il presidente Giuseppe Lorefice e il capo struttura Giampaolo Nicolasi. 

La visita è stata l’occasione anche per benedire il punto di somministrazione tamponi, allestito in questi giorni dalla Comunità Incontro per avviare lo screening preventivo dedicato alla popolazione scolastica amerina. Promosso dal Comune di Amelia, lo screening si sta svolgendo in collaborazione con la Farmacia Bonanni di Amelia, la Sezione di Amelia del Gruppo di Terni del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta, l’Associazione “Una mano per Amelia” e Regione Umbria. L’obiettivo è di testare circa 1200 tra studenti e docenti. “La Comunità Incontro Onlus - si legge in una nota - in prima linea sin dall'inizio della pandemia, segue le attività di prevenzione con il proprio personale sanitario ed è onorata di essere a disposizione del territorio anche in questa occasione. In questa fredda e piovosa domenica, il ringraziamento va a monsignor Soddu per aver riscaldato con le sue parole il cuore dei ragazzi impegnati nel percorso di recupero e per aver incoraggiato il nostro staff con la sua vicinanza, a testimonianza di un legame forte e rinnovato tra la Comunità Incontro e la Diocesi, nel ricordo dell'opera di Don Pierino Gelmini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Soddu in visita alla Comunità Incontro: intanto prosegue lo screening sugli studenti

TerniToday è in caricamento