rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Black Sheeps, nuovo singolo in uscita: “Un resoconto sulla vita che arriva come un soffio sul cuore”

A partire da venerdì 19 novembre, ore 14, sarà possibile ascoltare ‘Onde’ sulla piattaforma youtube: “Traccia intima, emotiva ed onirica”

Un nuovo singolo in uscita per Claudia Carletti ed Ilaria Pileri, ossia le ‘Black Sheeps’. Venerdì 19 novembre: “Giorno di luna piena” come tengono a specificare, la traccia ‘Onde’ sarà disponibile sulla piattaforma youtube, a partire dalle 14: “La luna esercita, da sempre, una grande attrattiva su di noi. Esattamente come le fasi lunari influenzano, da sempre, il moto delle maree” affermano le cantautrici, in previsione della diffusione del pezzo.

In questo nuovo brano: “Il fluire della vita è rappresentato proprio dalle onde che, sempre in movimento, arrivano sulla spiaggia, tornano indietro e prendendo la rincorsa, provano ad andare un po’ più avanti nel loro cammino, senza mai arrendersi. Una metafora perfetta della vita – affermano Ilaria e Claudia - che fa tanti giri, ma ci riporta sempre al centro di noi stessi, punto dal quale è sempre possibile trarre la forza per ricominciare. Il testo e il video di Onde portano con sé tutta la malinconia di una stagione appena passata, un'estate finita che diventa lontana, sognata e sognante in pieno autunno, una stagione perduta. Esattamente come la giovinezza agli occhi di un'altra età. Come dell'estate si ricorda solo il caldo, il sole e la leggerezza delle giornate senza fine, dagli anni passati il tempo ha edulcorato le sofferenze, lasciandoci solo il distacco di una dolce nostalgia ‘Sospesi ad un metro da terra.”

Pertanto il brano rappresenta: “Un resoconto sulla vita che arriva come un soffio sul cuore, con un sorriso in bocca, con una serenità che permette di osservare lo scorrere del tempo, esattamente come si osserva lo scorrere delle stagioni”. In questo senso le ‘Black Sheps’ propongono una canzone intima, emotiva, onirica che: “Oltrepassa il confine del rock”. Oltre al brano, dalla durata di quattro minuti, sarà possibile ascoltare l'idilliaco violoncello di Giuseppe Tortora e l'intimità del pianoforte di Riccardo Ciaramellari, il quale ha curato gli arrangiamenti. Inoltre l'eleganza della chitarra elettrica di David Pieralisi e la ritmica morbida della batteria di Saverio Federici, dando vita ad un crescendo sonoro, evanescente e crudo allo stesso tempo. Per il video di Onde le Black Sheeps si sono trasferite a Santa Marinella dove, ancora una volta, la crew di Sound Meeter colora le parole delle artiste con un video curato alla regia da Giacomo Latorrata, per una produzione della So.me.entertainment.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Sheeps, nuovo singolo in uscita: “Un resoconto sulla vita che arriva come un soffio sul cuore”

TerniToday è in caricamento