rotate-mobile
Attualità

Acciai Speciali Terni, ‘derby’ calcistico dell’acciaio per la famiglia Arvedi: super sfida contro la Ternana

Sabato 2 ottobre allo stadio Zini la sfida tra le formazioni di Cremonese-Ternana. Il patron della società grigiorossa è proprio Giovanni Arvedi

Una data storica per Acciai speciali Terni. Nel corso della giornata di giovedì 16 settembre Thyssenkrupp ha infatti ufficializzato la vendita del complesso al gruppo italiano Arvedi. Si profila dunque un vero e proprio ‘derby’ dell’acciaio per il patron della Cremonese, ossia il cavalier Giovanni Arvedi.

Sabato 2 ottobre - stadio Zini - la Ternana di Cristiano Lucarelli, affronterà proprio la formazione grigiorossa. Una vera e propria ‘super’ sfida che prevarica l’aspetto prettamente e meramente calcistico. Da sempre il sito produttivo ternano è legato alla squadra della propria città, sia nei momenti di espansione che di crisi, come ad esempio è accaduto nei primi anni del nuovo millennio.

Altra particolare curiosità che riguarda la famiglia Arvedi è la partecipazione alla ‘Steel Cup’. Un torneo che notoriamente mette di fronte Cremonese, Entella e Feralpisalò. Di conseguenza, altrettante famiglie ed imprenditori legati al mondo dell’acciaio italiano ossia Arvedi, Gozzi e Pasini. Lo scorso 7 agosto, è andato in scena il quinto memorial dedicato a Carlo Nicola Pasini con in campo il Cittadella al posto della Cremonese. Calcio ed acciaio, elementi caratterizzanti della città di Terni che si fondono in una sola anima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, ‘derby’ calcistico dell’acciaio per la famiglia Arvedi: super sfida contro la Ternana

TerniToday è in caricamento