menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ast

ast

Acciai Speciali Terni, la denuncia di RSU e RLS dopo una serie di incidenti:"La misura è colma"

"Uno scenario di preoccupazione rispetto agli eventi pericolosi avvenuti in diverse aree dello stabilimento" sottolineano

“Uno scenario di preoccupazione rispetto agli eventi pericolosi avvenuti in diverse aree dello stabilimento”. E’ quanto sottolineano gli RLS/RSU di Acciai Speciali Terni a seguito dei recenti episodi verificatisi. A tal proposito è stata avanzata una richiesta di incontro urgente al Direttore di stabilimento ed al Capo di sicurezza ambiente, per chiarire le motivazioni che hanno generato tali eventi. Inoltre la Rappresentanza Sindacale Unitaria ed i Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza ritengono non più tollerabile il livello di tensione generale a cui gli operatori, da troppo tempo, vengono sottoposti. Diversi gli accadimenti verificatisi nell'ultimo periodo che fanno riferimento al malfunzionamento di un carroponte, il quale ha provocato una caduta a terra di un lingotto da 500 tonnellate, fortunatamente senza conseguenze. Infortuni, di lieve entità, per operai rispettivamente colpiti da un frammento di acciaio ed al volto dal coperchio di una tubazione. Infine un incendio di un camion appaltatore nella discarica con pronto intervento dei soccorsi per spegnerlo. Insomma, come sottolineano RSU e RSL “la misura è colma”- invitando - “Tutti i lavoratori a denunciare alle strutture sindacali tutti gli aspetti ambientali e di sicurezza che manifestazioni situazioni di pericolo e di rischio per la propria incolumità e per quella dei colleghi di lavoro”. Infine la richiesta alla direzione aziendale “Di risolvere più celermente le problematiche di sicurezza che quotidianamente gli RLS evidenziano e sottopongono alle diverse strutture e che, tanto per essere chiari, troppo spesso nell’ente approvvigionamento trovano lungaggini di intervento dal nostro punto di vista inaccettabili”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento