rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Attualità

Generazione fragile, a #terni180 si parla di adolescenza

Il convegno in programma a palazzo Gazzoli nell’ambito delle iniziative per celebrare i 40 anni della legge Basaglia

Continuano gli appuntamenti della manifestazione #terni180, promossa dalla cooperazione sociale, dall’associazionismo e dalle Istituzioni per celebrare i 40 anni della legge Basaglia.

Domani l’appuntamento sarà ad Orvieto, con Orvieto Up&Down, a cura della cooperativa Il Quadrifoglio, mentre domenica si svolgerà “Il Poggio in festa” a Vascigliano di Stroncone, per festeggiare i 15 anni del progetto “Il Poggio”, voluto fortemente da don Antonio Pauselli e Giorgio Di Pietro.

Lunedì palazzo Gazzoli vedrà lo svolgersi del primo convegno della manifestazione, organizzato da CoopSociale ACTL: “Generazione Y tra resilienza e nuove fragilità. Percorsi di cura e intervento precoce tra scuola, famiglia e territorio”.

Riflettere ed aggiornarsi sulle caratteristiche psicologiche e le modalità di espressione del disagio degli adolescenti e dei giovani adulti appare, nel contesto attuale, una vera e propria necessità. Nasce da qui l’idea del convegno che si propone di stimolare la riflessione e la condivisione sulle modalità di presa in carico attuate nei nostri servizi, al fine di evidenziarne le criticità, le risorse e migliorare gli approcci futuri. La giornata sarà aperta alle 9 dal sindaco di Terni, Leonardo Latini, e dal presidente della Cooperativa ACTL, Sandro Corsi, interverranno quindi Luca Barberini, assessore regionale alla Salute, e il dottor Imolo Fiaschini, direttore generale della Usl Umbria 2 oltre ad una serie di esperti e tecnici del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generazione fragile, a #terni180 si parla di adolescenza

TerniToday è in caricamento