rotate-mobile
Attualità Stroncone

Agosto Stronconese, i costumi alla mostra internazionale del Cinema di Venezia: “Indossati dai personaggi di Senza nulla volere”

Gli abiti indossati dai personaggi del cortometraggio “Senza nulla volere” ispirato alla storia vera della creazione del Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio

Una grande soddisfazione per il Comune di Stroncone ed i tanti volontari dell’Agosto Stronconese, giunto alla sua quarantesima edizione. I costumi utilizzati durante le rievocazioni storiche entreranno in una produzione che verrà proiettata alla Hollywood Celebrities Lounge, durante la 79° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Come tengono a specificare: “I nostri abiti saranno indossati dai personaggi del cortometraggio “Senza nulla volere” ispirato alla storia vera della creazione del Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, il teatro più piccolo del mondo, in un intreccio di epoche e personaggi. Ringraziamo l’assessorato alla cultura del Comune di Stroncone per aver permesso questa collaborazione”.

Rievocazioni storiche, cortei, spettacoli, stand e la locanda dei Briganti che ha fatto registrare, quasi in ogni serata, il sold out. Una festa che ha visto una grande partecipazione, in termini di pubblico, confluita con la decima edizione del Trofeo del Tamburino tra le mura. Dal 18 al 28 agosto scorso è tornata a risplendere un’epoca, come tengono a specificare, con grande e comprensibile orgoglio, i volontari che ogni anno si impegnano fino a notte fonda, per la buona riuscita della manifestazione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto Stronconese, i costumi alla mostra internazionale del Cinema di Venezia: “Indossati dai personaggi di Senza nulla volere”

TerniToday è in caricamento