rotate-mobile
Attualità

Cascata delle Marmore, oltre un milione e mezzo di euro nelle casse del Comune: “Record di incassi”

La soddisfazione dell’assessore Elena Proietti: “Puntiamo ad un ulteriore incremento dei visitatori e degli utili e, di pari passo, ad un miglioramento dei servizi”

Ammontano a quasi quattro milioni di euro, le entrate derivanti dagli ingressi della cascata delle Marmore nel 2022 (esattamente 3.796.525,50 euro). A fronte di uscite per la gestione di € 1.888.169,06, l’utile di gestione è stato pari a € 1.908.356,44. Come di consueto viene suddiviso tra il Comune di Terni (80%) e la Provincia di Terni (20%). Pertanto quello spettante al Comune di Terni è pari 1.526.685,15 euro. 

Secondo i dati forniti dal gestore, nel corso del 2022, il numero di paganti alla cascata delle Marmore è stato pari a 424 mila. Complessivamente gli accessi sono stati 486 mila. Nel 2021 i paganti sono stati 383 mila (totali 441 mila). L’assessore al turismo Elena Proietti, ha proposto alla giunta la delibera con il rendiconto di gestione: “All’anno da record per il numero di visitatori che sono stati 500 mila compresi quelli che hanno visitato il parco di Carsulae, fa da riscontro - per la cascata - un record anche per quel che riguarda gli incassi”.

Secondo l’assessore Proietti si tratta di: “Cifre confortanti che confermano gli ottimi risultati della promozione turistica del territorio e il grande impegno di chi lavora per il parco della Cascata tutti i giorni dell’anno. Come di consueto gli utili saranno investiti sulla cura del territorio. Continueremo inoltre a produrre prodotti turistici territoriali e a promuovere le bellezze detenute". Gli sviluppi: “Non possiamo certo fermarci e con il programma di gestione 2023, che è stato anch’esso approvato, puntiamo ad un ulteriore incremento dei visitatori e degli utili e, di pari passo, ad un miglioramento dei servizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, oltre un milione e mezzo di euro nelle casse del Comune: “Record di incassi”

TerniToday è in caricamento