rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

E45, il piano nazionale arriva anche nel Ternano: i lavori previsti

Da lunedì il programma di rifacimento coinvolge anche la Tiberina, in particolare la zona di Montecastrilli. Previste deviazioni al traffico

Deviazioni al traffico previste da lunedì. Arriva anche nel Ternano il piano di interventi nazionale di Anas per la sistemazione della E45. Si tratta dell’opera di manutenzione programmata delle strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale” nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre avviato da Anas (Gruppo FS italiane) per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro, di cui 600 milioni nel tratto umbro da Orte a San Giustino.

Da lunedì 24 ottobre saranno eseguiti gli interventi di risanamento profondo della pavimentazione su un nuovo tratto della strada statale 3 bis “Tiberina” a Montecastrilli, in provincia di Terni. “Per consentire i lavori - spiega Anas - il transito sarà regolato a doppio senso di marcia su una carreggiata mentre lo svincolo di Montecastrilli/Avigliano Umbro sarà temporaneamente chiuso in ingresso direzione Orte. In alternativa sarà possibile entrare allo svincolo di San Gemini Nord”. Il completamento di questa fase è previsto entro il 16 dicembre.

Da martedì 25 a giovedì 27 ottobre saranno temporaneamente chiuse le uscite denominate “Collepepe/Collazzone” e “Marsciano/Collepepe” per chi viaggia in direzione Cesena, per consentire i lavori di sostituzione del portale metallico in corrispondenza dello svincolo di Marsciano, nell’ambito dei lavori di riqualificazione della segnaletica verticale. Il transito in corrispondenza del cantiere sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, il piano nazionale arriva anche nel Ternano: i lavori previsti

TerniToday è in caricamento