rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Attualità

A scuola di piatti, vini e cocktail: riapre i battenti il ristorante bar didattico del Casagrande

Apericena preparato dagli studenti dell’istituto superiore di Terni: “Una serata per riprendere le fila della convivialità e riaprire le porte al territorio”

L’indirizzo enogastronomico e dell’ospitalità alberghiera dell’Istituto Casagrande-Cesi di Terni ha inaugurato la nuova stagione di apertura del proprio ristorante e bar didattico presso i laboratori di via Sabotino.

L’evento – ieri, 3 novembre - ha previsto un apericena ad opera degli studenti delle classi di cucina (4^M e 4^N), di sala-bar (5^O) e di accoglienza turistica (3^R) a cui hanno partecipato alcune rappresentanze dell’istituto stesso ed alcuni ospiti della carta stampata.

La dottoressa professoressa Marina Marini, precisa che “l’evento è inserito nel contesto del macro-progetto di P.C.T.O. d’istituto ‘Ristorante e bar didattico nell’ambito del contamination lab’ i cui referenti professoressa Rema Evangelista e professor Angelo Boccia sono miei stretti collaboratori”.

Ristorante bar didattico Istituto Casagrande Cesi, Terni

“La serata – spiega una nota diffusa dall’istituto superiore - è stata pensata per riprendere le fila della convivialità, aspetto che contraddistingue da sempre le attività dell’Alberghiero di Terni e per riaprire le porte al territorio con eventi culturali occasionali”.

Infatti, ormai da alcuni anni, l’Istituto Casagrande-Cesi - con il suo staff dirigenziale, il corpo docente tutto e con i propri assistenti tecnici e collaboratori scolastici - ha instaurato un dialogo costante con le realtà provinciali e regionali, con le quali sente forte il legame didattico e professionale.

“Chissà cosa ci riserverà questo nuovo inizio? Quale accoglienza ci riserveranno questi giovani professionisti? Quali piatti, quali vini, quali cocktail potranno assaggiare gli ospiti del ristorante e bar didattico?! Beh a questo punto lo scopriremo presto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di piatti, vini e cocktail: riapre i battenti il ristorante bar didattico del Casagrande

TerniToday è in caricamento